Ser.Prof s.r.l.s. al servizio della natura
Azienda

La SER.PROF SRLS è un’importante ed apprezzata azienda specializzata nella realizzazione, assistenza e manutenzione di aree verdi pubbliche e private.

SER.PROF SRLS opera principalmente nel settore del verde pubblico e privato.

Con lo scopo di definire le modalità e le responsabilità attraverso le quali l’azienda:

- programma i servizi, la realizzazione di opere o interventi;

- gestisce e controlla l’avanzamento dei lavori;

- pianifica i controlli e le verifiche sugli interventi;

- svolge gli interventi in maniera coordinata dalle funzioni preposte;

- esegue i controlli pianificati e le verifiche, ad inizio e/o durante e/o a fine intervento;

- gestisce la rintracciabilità dei servizi ed interventi (per quanto applicabile);

- controlla i terreni e luoghi di proprietà dei Clienti/Committenti;

all’interno dell’Impresa si seguono procedure per la Gestione del Processo di Erogazione dei  Servizi ed Esecuzione delle Opere ed Interventi.

Al fine di garantire che i mezzi e le attrezzature aziendali siano mantenute, garantendo la loro efficienza, in maniera tale da evitare che le attività lavorative non siano interrotte si seguono inoltre procedure per la Gestione e Manutenzione dei Mezzi e Attrezzature .

A seconda della tipologia di intervento, in base al livello di complessità, vengono definiti un Piano di Controllo Qualità ad hoc (contenente la successione delle fasi e la pianificazione delle tempistiche, i controlli, le responsabilità in base a specifiche concordate con il Cliente/Committente), oppure controlli standard, svolti dai Capisquadra, associati a verifiche “spot” da parte dei vari responsabili.

Come da procedure, le squadre che intervengono direttamente nei cantieri sono tenute a compilare dei moduli per la qualità delle lavorazioni così strutturati:

- Piano di controllo qualità del cantiere, in modo da seguirne gli interventi nel tempo e poter programmare quelli successivi.

- Schede di controllo delle lavorazioni, con le descrizioni delle operazioni svolte, la tempistica, eventuali problemi e loro risoluzione, mezzi utilizzati.

- Scheda dei controlli eseguiti per ogni cantiere.

- Scheda di controllo interventi specifici, in cui vengono segnati tutti i controlli eseguiti durante tutte le fasi di lavorazione di un determinato cantiere.

- L’elenco delle suddette schede

I registri delle schede saranno consultabili dalla Committenza nel caso venga esplicitamente richiesto.

Dell’impresa fanno parte un Responsabile del servizio Prevenzione e Protezione e un medico competente. Inoltre tutti gli operai hanno frequentato corsi di formazione che, unitamente all’esperienza maturata sul campo, danno la certezza di un completo svolgimento delle lavorazioni e di una rapida risoluzione dei problemi, rispettando la tempistica concordata e senza compromettere i risultati. Parte del personale ha frequentato corsi antincendio e di primo soccorso aziendale.

C.F., P.IVA e Num. Iscr. Reg. Impr. BO: 03513321202, N° REA 525285 Capitale Sociale i.v. 9.999,00€